La Tana del Gatto Nero

Doreen Torvey: tutti i suoi romanzi gattofili

« Older   Newer »
  Share  
*Hermione Potter*
view post Posted on 3/4/2007, 14:19




Biografia Autrice:

Doreen Tovey vive in Inghilterra e ha scritto sui gatti e altri animali domestici una decina di libri che, da oltre 30 anni, conoscono un interrotto successo.

Fra i suoi romanzi sui gatti: Gatti con le ali, Gatti da legare, Roba da gatti, Gatti burro e Marmellata, Gatti e misfatti

Roba da gatti

Trama:

"Mentre i mesi passavano ci rendemmo conto che Sugieh non era particolarmente matta. Era semplicemente una siamese." Quando Doreen Tovey e suo marito Charles si decidono a prendere il loro primo gatto, una siamese, è soprattutto per via dei topi che infestano il loro cottage. Ma Sugiegh non è un gatto: è uno spirito d'acciaio avvolto in morbidissimo pelo, una primadonna, l'imperatrice dei Felini, una regina che in un battibaleno stabilisce il suo regno sotto gli occhi esterrefatti dei coniugi Tovey. E quando la bellissima Sugieh decide di diventare mamma, un'invasione di scatenati e adorabili cuccioli, tra i quali i formidabili Sheba e Solomon, sta per sconvolgere ulteriormente la tranquillità.....
Il primo, ormai mitico episodio della saga gattesca di Doreen Tovey: divertente, piena di personaggi simpatici e very british, imperdibile per tutti i gattogili che, come il grande Eliot, pensano che: "un cane è soltanto un cane, mentre un gatto è un gatto".


Gatti con le Ali

Trama:

Non c'è speranza: un gatto non potrà mai smentire se stesso. Soprattutto se è un siamese. Peggio ancora se sono due, come gli irresistibili Sheba e Solomon. Abbiamo già fatto conoscenza con la scatenata coppia di felini in Roba da Gatti, e possiamo intuire cosa attenda i loro poveri (e pazientissimi padroni). Ma questa volta c'è un'aggravante micidiale nelle nuove storie gattesche: Sheba e Solomon sono comparsi in televisione, sono diventati famosi e ne sono pienamente consapevoli. Se mai si può immaginare qualcosa di più vanitoso di un gatto siamese, bè, quello è proprio un siamese vanitoso...Ma il nuovo ruolo sociale non impedisce loro di perdersi nei boschi, spaventare turisti, seviziare aiuole. E se ciò non bastasse, le avventure di Gatti con le ali planano armoniose fra storie di scoiattoli, pappagalli e straniti abitanti di un tranquillo (gatti permettendo) villaggio inglese.


Gatti, Burro e Marmellata

Trama:

Sembra così vuoto e triste il cottage dei Tovey dopo la scomparsa di Charles, l'amato marito dell'autrice. E anche Saska, il siamese Seal Point residente è rimasto solo. E' così che a riportare, per quanto possibile, un poco di normalità arriva la piccola Shantung. E, non molto tempo dopo, arriva anche Saphra, la dimostrazione vivente di come i gatti siano sempre più intelligenti per quanto pazze siano le loro attività preferite: scalare reti metalliche, rubare biscotti, valutare la fragilità dei bicchieri di sherry... E mentre sul palcoscenico del cottage i siamesi danno prova di è, intorno si avvicenda un pubblico di vecchi e nuovi spettatori, dal saggio papà Adams alla cara signorina Wellington, dalla signora Binney - con i suoi cappellini a forma di vaso da notte- al direttore del coro, signor Tooting.

Un nuovo episodio della saga gattesca di Doreen Tovey: aggraziata come una signorina inglese, piacevole come un tè con i pasticcini, divertente come una sit-com di successo-


Gatti e Misfatti

Trama:

Quando Solomon Primo, il Grande, il re siamese della famiglia Tovey, se ne va all'età di 14 anni, un fiume di domande si abbatte sul tranquillo cottage: ci potrà mai essere un'altro re? Sarà possibile volergli altrettanto bene? Dove trovare un degno erede, e come farlo accettare a Sheba, l'anziana regina siamese di casa? Ma dopo qualche mese di ansie e tribolazioni tutte queste domande troveranno una risposta, un'irresistibile risposta di qualche etto di peso e di morbido pelo Seal Point. Con Solomon Secondo, detto anche Seely, fiancheggiato da Sheba, dall'educatissima asinella Annabel e da sciami di api indiscilpinate imparerà prestissimo come scatenare il massimo scompiglio, per la gioia dei coniugi Tovey....e anche per la nostra di adoratori delle tigre domestiche e di lettori della saga gattesca più divertente in circolazione.

Edited by *Hermione Potter* - 3/4/2007, 16:06
 
Top
0 replies since 3/4/2007, 14:19   609 views
  Share