La Tana del Gatto Nero

The Best Book of Aprile, Che pasticcio Bridget Jones! L'età della ragione

« Older   Newer »
  Share  
*Hermione Potter*
view post Posted on 4/4/2007, 12:09




Autrice: Helen Fielding

Titolo: Che Pasticcio Bridget Jones!

Categoria: Romanzi Rosa

Trama:

Bridget Jones ritornae, da non credere, è FI-DAN-ZA-TA (!) niente di meno che con Mark Darcy(!!!), l'uomo dei suoi sogni. E' innamorata pazza e soprattutto è M-A-G-R-A (!!!!!!!!!!!!!).
Che sia la volta buona? Bridget però non fa in tempo a considerarsi appartenente a quella categoria da sempre invidiata delle ex-single che si scontra con la dura realtà: anche l'amore con la A maiuscola è pieno di incognite e incomprensioni, e la convivenza logora perfino le relazioni romantiche....soprattutto quando scopri che l'uomo dei tuoi sogni non sa neppure riempire la lavastoviglie (o forse non ne ha voglia). Una triste verità che nemmeno Bridget e mark sono in grado di contrastare. Infatti si lasciano, forse per la cromosomica incapacità di lei di affrontare nel dovuto modo qualsiasi aspetto della vita quotidiana.
Non resta che rincorrere ai tanti manuali di self-help e agli sconclusionati consigli delle amiche del cuore Sharon e Jude, anche loro alla ricerca perpetua dell'uomo giusto. Fortunatamente in casa non manca un'adeguata scorta di sigarette cui ricorrere in caso di estremo bisogno, lo Chardonnay è in fresco....e al diavolo la dieta! Quando si è in crisi tutto è lecito:ingozzarsi di cioccolato, fumare come un turco, bere come un pesce...
Bridget cercadi sopravvivere come può, fra pianti disperati, corse alla segreteria telefonica per controllare se Mark ha lasciato qualche messaggio, ipotesi di vendette sanguinose nei confronti della perfida strega dalle gambe chilometriche che è stata vista al suo fianco, vertiginoso aumento di peso e drammatici incontri ravvicinati allo specchio, sbronze colossali con le amiche e inutili tentativi di arginare la madre.
Fino al momento in cui arriva quel periodo dell'anno tanto odiato da coloro che non fanno parte dei Felicemente Sposati: le vacanze...
Scritto con lo stile spumeggiante e divertente che contraddistingue Helen Fielding, Che pasticcio Bridget Jones ci offre un altro brillante spaccato sul mondo femminile, e ci fa ritrovare un personaggio amatissimo in cui ogni donna può facilmente identificarsi perchè in ognuna c'è un pizzico di Bridget.
E' questo il segreto del successo di un'eroina indimenticabile, single ma non per scelta, romantica ma con ironia, una bandiera per chiunque sia alla ricerca dell'uomo giusto.


Commento:

Ancora meglio del primo! Più divertente e bridget sempre + sfigata! La madre poi in questo libro è unica!
Non potete assolutamente perderlo, e non perdetevi nemmeno il film: un capolavoro!

image

E ora via al dibattito! Se lo avete letto esprimete la vostra opinione, dite quali pezzi vi sono piaciuti di più ecc. Parliamone insieme!
 
Top
0 replies since 4/4/2007, 12:09   369 views
  Share